GARANZIE PER IL CLIENTE
Garanzia Prodotti Italia
Il prodotto Mediacom è coperto da una garanzia di 24 mesi dalla data d'acquisto con scontrino fiscale o fattura su c.f. , 12 mesi con fattura su p.iva. Gli accessori hanno una garanzia di 6 mesi; la Garanzia consiste nella riparazione e/o sostituzione dei componenti dell'apparecchiatura inservibili per accertato difetto di fabbricazione, e viene resa secondo i termini e le modalità di seguito specificate.
Procedura per la Garanzia in Italia:
Al fine di agevolare i nostri clienti, l'assistenza sui prodotti MEDIACOM è fruibile in diverse modalità.
- DIRETTAMENTE CON MEDIACOM
Per aprire una richiesta di assistenza vai sul sito www.mediacomeurope.it.
Per accedere alla tua area Cliente personale, devi prima registrarti.
Clicca su questo link per l'assistenza diretta e le indicazioni che ti permettono di scaricare da solo i driver più aggiornati, oppure di telefonare al servizio di assistenza, oppure di attivare una richiesta di assistenza nel caso il tuo tablet ancora in garanzia debba essere sostituito o riparato.
Oppure
Contatta il servizio di assistenza telefonico Mediacom
In caso di guasto o malfunzionamento dell’ apparecchiatura, contattare l’assistenza Tecnica al numero 895.56.98.702 (18cen. Al minuto): un tecnico qualificato sarà di immediato supporto per risolvere telefonicamente il problema, Nel caso l'operatore rilevasse invece la presunzione di un guasto effettivo, contemplato nella casistica degli interventi coperti da Garanzia (vedi Esclusioni), l'utente può portare presso uno dei centri assistenza autorizzati Mediacom il proprio prodotto Mediacom. Può controllare l’indirizzo dei nostri Mediacom Service nel sito internet www.mediacomeurope.it/service.
Diversamente qualora il cliente si trovi in una zona distante dai nostri centri di assistenza verrà aperta una pratica (on line sul sitowww.mediacomeurope.it\assistenza o via mail supporto.mediacom@mediacomeurope.it ) e verrà inviato un corriere direttamente all’indirizzo indicato dal cliente. Tutte le spese sono a carico di Mediacom. Il prodotto verrà prelevato, e in un secondo momento rispedito al mittente. I prodotti resi per riparazione dovranno essere consegnati al corriere negli imballi originali, che dovranno essere trattenuti per tutta la durata del periodo di garanzia. Se ciò non fosse possibile, dovrà consegnare il Prodotto in un imballo tale da proteggerlo adeguatamente nella fase di trasporto.
Verranno respinti i Prodotto imballati in modo insufficiente o inadeguato. Il Centro di Assistenza Mediacom non sarà responsabile per i danni derivanti da smarrimento, furto, o avarie del Prodotto che possano eventualmente verificarsi durante il trasporto. In tali casi il vettore sarà da ritenere responsabile, limitatamente agli obblighi di legge.
- CENTRI MEDIACOM SERVICE
Presso un centro autorizzato Mediacom Service puoi trovare personale specializzato in grado di aiutarti a risolvere i problemi del tuo tablet Mediacom, che esso sia in garanzia o fuori periodo di copertura..
Trova il centro Mediacom Service più vicino a te.
Alcune informazioni prima di recarsi presso un punto Mediacom Service
Individua il Mediacom Service più vicino, una volta raggiunto e avendo portato con te il Tablet e gli accessori a corredo, ci sarà un tecnico a tua disposizione, o comunque un addetto che si prenderà cura della tua richiesta.
Qualora il prodotto, ancora nel periodo di Garanzia (entro i ventiquattro mesi dalla data di acquisto), richieda un intervento tecnico, il centro Mediacom Service si farà carico di informarti dei tempi previsti per la riparazione o sostituzione.
Per l’apertura pratica ti sarà richiesto quanto segue:
- Difetto o guasto riscontrato
- Scontrino fiscale o altro documento comprovante l’acquisto
- Dati della persona fisica, compreso il codice fiscale
- Un indirizzo e-mail
- Tutti gli accessori a corredo (nel caso venga sostituito con un modello analogo).
Se il prodotto è fuori Garanzia, perché scaduti i ventiquattro mesi di copertura, o altro che non rientri espressamente in garanzia, sarà premura del Mediacom Service proporvi la soluzione più adatta alle vostre esigenze.
Attenzione!! NON DIMENTICARE
Per usufruire della garanzia di 24 mesi l’utente dovrà documentare la data da cui decorre il periodo di garanzia, inoltrando obbligatoriamente la copia dello scontrino fiscale o della fattura commerciale di vendita.
Il Centro di Assistenza Mediacom si riserva comunque di poter richiedere l'esibizione dei documenti originali.
Il Centro di Assistenza Mediacom declina ogni responsabilità in caso di perdita di dati imputabile a qualunque causa. La riparazione e le procedure di verifica di certi componenti possono comportare la cancellazione di dati e programmi presenti nelle memorie del prodotto. Prima di inviare il prodotto al Centro di Assistenza Mediacom, l’utente invitiamo ad effettuare per quanto possibile - il salvataggio di dati e programmi contenuti all’interno del Prodotto.
A riparazione avvenuta, il prodotto verrà riconsegnato al Centro Assistenza Mediacom oppure a casa propria. Nulla sarà dovuto né per la riparazione né per il trasporto.
A seguito della riparazione del Prodotto o dei suoi componenti, i componenti riparati o sostituiti saranno oggetto della presente Garanzia per il residuo Periodo di Garanzia e in ogni caso per non più di 30 (trenta) giorni.
Esclusioni
1. La Garanzia copre solo ed esclusivamente guasti o malfunzionamenti sorti durante il periodo di Garanzia ed in normali condizioni d'uso per difetto materiale e/o di fabbricazione. La Garanzia decade automaticamente in caso di (a) manomissione, alterazione, sostituzione o riparazione del prodotto effettuate da parte di persone non autorizzate, (b) manomissione, abrasione, cancellazione, asportazione del numero di serie riportato sul Prodotto, sui suoi componenti ed accessori, (c) distacco, rottura, manomissione o altra violazione dell'integrità dei sigilli di garanzia posti sul Prodotto.
2. La Garanzia è espressamente esclusa in caso di (1) urti, cadute, guasti o difetti imputabili a cause esterne, (2) incidenti, uso improprio dell'apparecchiatura da parte dell'Acquirente o di terzi, (3) errata configurazione di parti, componenti, dispositivi, meccanismi, apparecchiature, periferiche, programmi (4) disfunzioni della rete elettrica, (5) utilizzo del prodotto in ambiente non idoneo e versamento di liquido sul prodotto, (6) guasti e difetti causati da parti estranee al prodotto e/o derivanti dal conflitto con componenti aggiuntivi, (7) danni causati da virus di qualunque tipo, (8) eventi naturali o fortuiti, (9) cristalli liquidi rotti
3. Sono specificatamente esclusi dalla Garanzia:
a) i software ed i sistemi operativi e di base forniti con il Prodotto;
b) i componenti che, per loro natura ovvero per normale usura, logorio o decadimento, necessitano di periodica manutenzione o sostituzione (i/e cavi d'alimentazione e componenti strutturali, soggetti a sollecitazione meccanica), a titolo esemplificativo e non tassativo;
c) componenti o accessori acquistati separatamente;
d) interventi di ripristino in seguito a danni provocati da virus o da errata installazione di software o aggiornamenti degli stessi.
La garanzia non copre i difetti marginali che hanno un effetto trascurabile sul valore o sulla funzionalità del Prodotto: in particolare la presenza di punti con colorazione difettosa nel pannello (dead pixel) del Prodotto è considerata accettabile fino ad un numero complessivo di 5 (cinque) punti ovvero di 4 (quattro) punti contigui. Pertanto il pannello del Prodotto sarà considerato difettoso ai sensi della presente Garanzia solo qualora la colorazione difettosa sia presente in un numero superiore a 5 (cinque) punti ovvero a 4 (quattro) punti contigui.
L'invio al Centro Assistenza di un prodotto non comporta necessariamente la riparazione gratuita in Garanzia dello stesso. AI momento della ricezione del prodotto, il Centro Assistenza si riserva il diritto di accertare la validità della Garanzia.
Le riparazioni effettuate fuori Garanzia verranno addebitate ai prezzi in vigore al momento della riparazione.
CONSIGLI PRELIMINARI
Aggiorna il firmware del tuo prodotto
Spesso i problemi sono dovuti ad un sistema operativo non aggiornato. E' sufficiente scaricare ed installare il firmware più recente.
Cerca il driver più aggiornato nella sezione Driver e supporto.